sabato 12 giugno 2010

Così non va...

In occasione della scorsa riunione s'era deciso che avremmo messo in vendita le eccedenze di produzione, eppure a quanto pare c'è gente che lascia invecchiare le derrate in campo. Mi pare un peccato lasciare andare a fiore l'insalata o permettere che le zucchine divengano degli 'zeppelin' quando ci sono bambini che muoiono di fame qualcun'altro potrebbe papparseli ;-)
Ok, siamo in sessione d'esami e tutto il resto, ma quanto meno se non riuscite a star dietro alla vostra parcella delegate qualcun'altro, amici, conoscenti, chiunque vi pare.
Proporrei che chi avesse delle eccedenze di produzione lo facesse presente quì nella tagboard o via mail al coordinatore-capo Paolo Rossi (luppa87@gmail.com) in modo da poter organizzare il mercatino.
Nelle prossime settimane verranno pronti anche i pomodori, vediamo di organizzarci bene per tempo!
Sprecare le cose non è mai bello, quindi l'ideale sarebbe rendersi conto delle effettive necessità di ognuno e di quanto, anche volendo non si riuscirebbe a consumare.
Un'altra idea potrebbe essere quella di nominare una figura che tenga monitorata la produzione dell'orto, e che nel momento in cui s'accorge che qualcosa si sta accumulando lo facesse presente ai coltivatori sollecitandone il consumo o la vendita.

Fatevi vivi, dite la vostra!

Proporrei che se entro 2 settimane nessuno si fa vivo, allora vale il tacito assenso.

4 commenti:

  1. wewewe.. interessante la figura del controllore=) da valutare.. maledetti esami.. sarà un po' disastro almeno per una o due settimane, ma poi tornerà alla normalitààà

    RispondiElimina
  2. pure da noi l'insalata ci va in semenza, ma dovremmo riuscire a combinare. Per pomodori e melanzane invece sarà un macello, quando dovrebbe partire il mercatino?

    RispondiElimina
  3. Come dicevano i Derozer (per chi li conosce)

    io sono l'esempio da non imitare, quello che prima o poi finisce male, quello a cui prima o poi la fanno pagare...insomma sono il fautore della non-gestione di una delle particelle. Entro questa settimana (sempre che la parcella non sia già stata riassegnata) mi impegno a rimettere in ordine. Domanda: è concesso limitare le infestanti utilizzando film pacciamante? Lucio

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo
    Non so se la tua parcella sia stata riassegnata o meno, bisogna chiedere a Paolo Rossi.
    Ad ogni modo la pacciamatura si può fare tranquillamente.

    RispondiElimina